Resi e rimborsi

Ancive srl garantisce il diritto di recedere dal contratto d'acquisto qualora la merce acquistata risulti danneggiata durante il trasporto, non conforme a quanto mostrato sul sito internet o qualora non si fosse pienamente soddisfatti della merce acquistatata inviando una semplice comunicazione in tal senso, entro 15 giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata (D. Lgs. 21/2014 - in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori) ed inviarci la merce entro ulteriori 15 giorni da tale comunicazione a info@ancive.it

    A chi si applica
    Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
    Il diritto di recesso si applica anche ai clienti che hanno ricevuto la merce danneggiata previa comunicazione entro 1 giorno dal ricevimento del prodotto e aver richiesto la riserva di controllo al momento del ricevimento dell'oggetto
    In cosa consiste
    Il consumatore in conformità con quanto previsto dalla più recente legislazione italiana D. Lgs. 21/2014 - in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori) ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 15 giorni dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso a Ancive srl oppure al relativo venditore, che rimborserà il prezzo della merce restituita entro 15 giorni previa approvazione del reso che verrà comunicata al cliente tempestivamente mezzo mail alla ricezione della spedizione.
    Come viene applicato
    Prima di contattare il Servizio Clienti, è opportuno avere a disposizione il numero di ordine.
    Inviare via email a info@ancive.it contenente dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti (il proprio numero d'ordine e quali prodotti devono essere oggetto di recesso). Fatto questo bisogna rispedire il tutto entro ulteriori 15 giorni.
    Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
        il bene acquistato dovrà essere sostanzialmente integro e inutilizzato; a norma di legge, le spese di spedizione saranno a carico del cliente;  
        al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso) pertanto ci raccomandiamo la massima attenzione nel preparare il pacco, ad esempio utilizzando gli imballi originali.
    Come effettuare la spedizione
        Dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario prendere tutte le dovute precauzioni in modo tale da salvaguardare la merce da qualsiasi danneggiamento. Ancive srl si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata.         Spedire la merce al seguente indirizzo:

        Ancive S.R.L. viale Vittoria Colonna, 92 - cap 65127 - Pescara (PE)

ATTENZIONE: si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. Resta inteso che Ancive srl non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna.

    Come avviene il rimborso
    Nel caso di pagamento con carta di credito o PayPal, il rimborso avverrà tramite riaccredito sulla stessa carta o sul conto PayPal entro e non oltre i termini di 15 giorni dalla ricezione merce, previa accettabilità del reso (merce con evidenti segni di usura o senza cartellini)
    Nel caso di pagamento attraverso bonifico o contrassegno, il rimborso avverrà tramite accredito su conto corrente bancario da comunicare mezzo mail a info@ancive.it entro e non oltre i termini di 15 giorni dalla ricezione merce, previa accettabilità del reso (merce con evidenti segni di usura o senza cartellini)